Venerdi 12 e sabato 13 giugno a Modena si è svolto “Skiworkshop”, iniziativa organizzata nell’ambito di quelle collaterali a “Skipass” da Fiera di Modena, Comune di Modena, Galleria Estense, Modenatur. Valli del Cimone, Autodromo di Modena e Apt Servizi Emilia - Romagna.
Sono state due giornate di approfondimento e appuntamenti per 75 operatori turistici che hanno voluto conoscere e trattare i prodotti e le offerte turistiche con particolare attenzione alla montagna, ma anche alla città capoluogo e al territorio.
Tra di loro 15 erano buyer internazionali, provenienti da dieci Paesi europei: Belgio, Croazia, Danimarca, Germania, Lettonia, Lituania, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca e Spagna. I 60 buyer italiani erano invece provenienti da 13 regioni: Abruzzo, Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto;
In particolare la giornata di venerdì è stata dedicata alla città di Modena con la presenza dell’assessore comunale al Turismo Tommaso Rotella. La serata di benvenuto si è svolta al Palazzo dei Musei di largo S. Agostino con una visita alla rinnovata Galleria Estense, a cui è seguita la presentazione delle diverse opportunità del territorio da parte di Modenatur e Valli del Cimone e una degustazione delle specialità gastronomiche locali.
Sabato 13 all’Autodromo di Modena si è tenuto il workshop durante il quale oltre 160 operatori tra buyers e sellers hanno potuto confrontarsi, e conoscere e trattare i prodotti e le offerte turistiche.
L’iniziativa si è poi conclusa con la realizzazione di alcuni tour sul territorio regionale a partire dalla serata di sabato sino a lunedì 15 giugno. In particolare 15 operatori hanno visitato il comprensorio del Cimone.
Azioni sul documento