08/04/2015

IL CONSIGLIO CELEBRA “CMR” E “HOLOSTEM” PER LA RICERCA

Nella seduta di giovedì 9 aprile anche modifiche al Regolamento del cimitero animali e le linee di indirizzo per la gestione degli impianti sportivi comunali

Il “Centro di medicina rigenerativa Stefano Ferrari” e “Holostem terapie avanzate” saranno premiati nel corso del Consiglio comunale di Modena di giovedì 9 aprile per l’opera svolta nell’ambito della ricerca medico-scientifica sui farmaci a base di staminali che consentono, tra l’altro, la ricostruzione della cornea.

Alle ore 18.30, infatti, i lavori del Consiglio saranno sospesi e il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e la presidente del Consiglio Francesca Maletti conferiranno il simbolo della città alle due eccellenze modenesi. A ricevere i riconoscimenti saranno il direttore del Cmr Michele De Luca insieme alla professoressa Graziella Pellegrini e l’amministratore delegato di Holostem Andrea Chiesi. Sarà presente anche il rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia Angelo Andrisano.

La seduta avrà inizio alle 14.30 con la trattazione di due interrogazioni, sull’allagamento per la rottura tubi dell’impianto di riscaldamento della nuova scuola Marconi, in via Canaletto, e sul 95esimo dell’eccidio di Piazza Grande, il 7 aprile 2015. Alle 15 è previsto l’appello, cui seguirà la trattazione di una serie di delibere: una variante al Regolamento urbanistico edilizio per la localizzazione del cimitero degli animali d’affezione, un documento di modifica al Regolamento comunale che ne disciplina il funzionamento e la gestione, e le linee di indirizzo per l’affidamento e la gestione degli impianti sportivi di proprietà del Comune di Modena o nella sua disponibilità.

A conclusione della premiazione, se rimarrà tempo, saranno trattati eventuali ordini del giorno e mozioni in ordine cronologico di presentazione.

Azioni sul documento