10/03/2015

SUMMER SCHOOL, AL VIA LA SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

La quarta edizione del corso di formazione avanzata promosso dal Comune di Modena ha l’alto patrocinio di Parlamento europeo e Ministero Affari Esteri

Ha preso il via a Modena la selezione per i 30 giovani laureati e laureandi che saranno ammessi alla quarta edizione della Summer School Renzo Imbeni.

“Il ruolo dell'Unione europea nel mondo” è il tema del corso di formazione avanzata, di studio e approfondimento sull’Unione europea promosso da Comune di Modena, in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e con la Fondazione Collegio San Carlo, il Consiglio italiano del Movimento europeo e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

L’edizione 2015 ha ottenuto l'alto patrocinio del Parlamento europeo, il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Comitato delle Regioni dell'Unione europea, della Regione Emilia-Romagna e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Come per le precedenti edizioni, anche quest'anno il corso si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Il corso si svolgerà a Modena, tra il 10 e 15 settembre. Ai partecipanti verrà data l'opportunità di incontrare figure accademiche di alto profilo insieme a importanti referenti politici e istituzionali. Il Comune di Modena individuerà i 30 giovani partecipanti attraverso una selezione pubblica, aperta dal 9 marzo al 30 aprile 2015. Al termine del corso verranno erogate due borse di tirocinio dell’ammontare di 5 mila euro cadauna da svolgere nel corso del primo semestre 2016 presso il Parlamento europeo a Bruxelles. Per partecipare alla selezione: http://www.comune.modena.it/summerschool.

Azioni sul documento