12/03/2015

SEPARAZIONE IN FAMIGLIA, LE TESTIMONIANZE DEI GENITORI

Sabato 14 marzo alle 10, nella sala conferenze del Quartiere 1, appuntamento con il ciclo “Strada facendo” a cura del Centro di Mediazione familiare

L’esperienza di una separazione in famiglia, la parola ai genitori: “Pensieri e parole” è il titolo del sesto e penultimo incontro del ciclo “Strada facendo” organizzato dal Centro per le famiglie del Comune di Modena, in programma sabato 14 marzo alle 10 nella sala conferenze del Quartiere Centro storico, in piazzale Redecocca 1. Dopo aver ascoltato il parere degli esperti, di psicologi e psicoterapeuti del Centro di mediazione, nell’appuntamento di sabato 14 verrà dato spazio a racconti ed esperienze di condivisione dei genitori che porteranno la loro testimonianza per aiutare i presenti a capire cos'è un gruppo di confronto in vista della formazione del prossimo che si incontrerà tra marzo e aprile (i cinque incontri saranno condotti da due mediatori familiari). Per informazioni, se interessati a partecipare al gruppo di confronto, si può contattare il Servizio di mediazione familiare del Centro per le famiglie del Comune, tel. 059 2033615.

L’ultimo appuntamento del ciclo pensato per genitori coinvolti in un’esperienza di separazione, si svolgerà sabato 28 marzo con psicologa e psicoterapeuta Laura Fruggeri, e sarà dedicato a “La costruzione di una nuova coppia e il rapporto educativo con i figli”.

Azioni sul documento