04/02/2015

CONSIGLIO, DOPPIO APPUNTAMENTO TRA BILANCIO ED EXPO

L’assemblea cittadina è prevista giovedì 5 e lunedì 9 febbraio. In discussione anche Mobilità ciclabile e indirizzi per la nomina dei rappresentati comunali nelle partecipate

Doppio appuntamento per il Consiglio comunale di Modena. L’Assemblea si riunirà sia giovedì 5 febbraio che lunedì 9 febbraio, e vedrà la trattazione di vari temi, dagli indirizzi per la nomina dei rappresentanti comunali in enti, aziende, istituzioni e società partecipate, al programma di Modena per Expo 2015, dal Piano della Mobilità ciclabile alla presentazione del Bilancio previsionale armonizzato 2015-2017.

Nel dettaglio, la seduta di giovedì 5 febbraio avrà inizio alle 14.30 con la trattazione di due interrogazioni del Movimento 5 stelle sul bando del canile intercomunale e sul decesso di un pitbull lì ospitato. Alle 15 è previsto l’appello e la trattazione di tre delibere, quella di definizione degli indirizzi per la nomina e designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate, una proposta sulle regole procedurali per il conferimento della cittadinanza onoraria e un atto di indirizzo per l’uso del genere nel linguaggio amministrativo. Seguiranno i dibattiti sulle comunicazioni effettuate in sedute precedenti su Modena per Expo 2015 e sulle Piste ciclabili, in entrambi i casi accompagnati da alcuni ordini del giorno collegati. La seduta, tempo permettendo, sarà conclusa con la trattazione di due mozioni, trattate congiuntamente, relative all’educazione e informazione nelle scuole sul rischio di malattie sessualmente trasmissibili come prevenzione.

La seduta di lunedì 9 febbraio sarà aperta alle 15 con la trattazione di un’interrogazione del Ncd che chiede l’affidamento del servizio di riscossione della Tari agli uffici comunali. Alle 15.30, dopo l’appello, verrà presentato il Bilancio previsionale armonizzato 2015-2017. Gli oggetti che, per ragioni di tempo, non dovessero essere discussi nella seduta del 5 slitteranno al 9 febbraio.

Azioni sul documento