15/12/2015

CON RON E CON I “DALLABANDA” SI BRINDA AL 2016 IN PIAZZA GRANDE

Anticipazioni sulle canzoni che si ascolteranno al concerto gratuito del 31 dicembre

Si va definendo il programma del concerto gratuito di Capodanno “Baci e abbracci a mezzanotte”, che si svolgerà il 31 dicembre in piazza Grande a Modena, a partire dalle 23. La festa in musica aperta a tutti avrà come protagonisti Ron con la sua band e i Dallabanda, gruppo formato dai musicisti che hanno accompagnato per molti anni il cantautore bolognese Lucio Dalla. Saranno loro, insieme con il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, che come da tradizione farà gli auguri alla città, a brindare con i modenesi all’arrivo del 2016 nella piazza che rappresenta il cuore storico di Modena. La musica di Radio Stella, media partner, scalderà l’atmosfera già dalle 23, fino all’arrivo sul palco alle 23.30 di Dallabanda e, a seguire, dopo la mezzanotte, il concerto di Ron. La serata sarà condotta dalla speaker radiofonica Georgia Passuello.

Salirà per prima sul palco la formazione che porta il nome del cantautore bolognese, con Marco Formentini alla chitarra, Roberto Costa al basso, Daniele Bruno alle tastiere, Bruno Farinelli alla batteria e Lalo Cibelli alla voce.

L’introduzione sarà quindi “un omaggio a Lucio Dalla nella sua veste più sincera e divertente - assicurano gli organizzatori di Wec (World Entertainment Company), selezionati tra le agenzie che hanno presentato progetti a seguito di lettera d’invito - con il suo repertorio classico, quello più amato dal pubblico: da ‘Anna e Marco’ a ‘Futura’, da ‘Se io fossi un angelo’ a ‘L’ultima luna', ‘4 marzo 43’ e 'L’anno che verrà'. La musica e l’interpretazione delle canzoni si svolgeranno nel pieno rispetto delle intenzioni, delle sonorità e delle atmosfere che sono sempre state il tratto distintivo e unico dei concerti di Dalla”.

La mezzanotte vedrà tutti gli artisti sul palco per accompagnare il momento di festa del brindisi e degli auguri, per poi proseguire con il concerto di Ron accompagnato dai suoi musicisti: Fabio Gangi alle tastiere e piano, Francesco Caprara a batteria e percussioni, Giovanna Famulari al violoncello, Emiliano Mangia a chitarre e Maurizio Mariani al basso.

Il live sarà l’occasione per ripercorrere insieme al pubblico di Modena, 44 anni di carriera e di successi di Ron, con canzoni indimenticabili come “Una città per cantare”, “Al centro della musica”, “Non abbiam bisogno di parole”, “Joe Temerario”, “Vorrei incontrarti fra cent’anni” e tante altre ancora, fino ai brani di “Un abbraccio unico”, l’ultimo lavoro discografico (etichetta “Le Foglie e Il Vento”, distribuzione Warner).

Galleria immagini

Azioni sul documento