09/12/2015

CITTÀ SANE, INCONTRO DI FORMAZIONE PER AMMINISTRATORI

Venerdì 11 dicembre, dalle 10.15, alla sala Espo di Modena, in via Nicolò dell’Abate. Si parlerà di equità nella salute, bandi europei e riqualificazione

L’equità nella salute, le opportunità offerte dal bando europeo Erasmus plus e la riqualificazione urbana ed energetica sono i temi della giornata di formazione che la Rete città sane Oms propone venerdì 11 dicembre alla sala Espo di Modena, in via Nicolò dell’Abate 66. L’incontro, che comincerà alle 10.15 e proseguirà fino al pomeriggio, è indirizzato alle città iscritte al network e in particolare agli amministratori e ai tecnici che lavorano nell’ambito della salute pubblica.

“Uno dei compiti che ha la Rete – commenta Simona Arletti, presidente della Rete città sane Oms – è anche di funzionare come agenzia formativa per i propri membri, offrendo l’occasione di aggiornarsi su un tema fondamentale e sempre in evoluzione come è quello della salute pubblica e della sua promozione”.

La giornata sarà divisa in tre momenti distinti: alle 10.15 Giuseppe Costa, ordinario di Epidemiologia e Sanità pubblica all’Università di Torino, presenterà il secondo rapporto italiano sulle disuguaglianze di salute in sanità. Nel pomeriggio, alle 14, a cura dell’ufficio Europa del Comune di Modena, saranno approfondite le opportunità offerte dal bando Erasmus plus per i Comuni della Rete città sane. Alle 15, a cura di Sinloc-Sistema iniziative locali, sarà trattato il tema della riqualificazione urbana in genere e della riqualificazione energetica degli edifici pubblici, con esempi concreti di finanziamento.

Azioni sul documento