Secondo appuntamento, domenica 13 dicembre, con le Camminate di Quartiere, la tradizionale manifestazione non competitiva che invita tutti i cittadini a camminare insieme alla riscoperta della città. Gli itinerari proposti comprendono anche parchi e aree verdi pubbliche e sono disegnati in modo da soddisfare sia i podisti allenati che i camminatori per passione e tutti, al termine, riceveranno un premio. In ciascuno degli appuntamenti, in programma nelle domeniche 6, 13, 27 dicembre e 3 gennaio, sarà presente un istruttore di fit walking che insegnerà a camminare in modo corretto, mantenendo la giusta postura per migliorare gli effetti benefici del movimento.
Domenica 13 dicembre la camminata si snoda all’interno del Quartiere 4, con partenza dalla Polisportiva Cognentese, in via Tonini 5 a Cognento. Quattro i percorsi proposti di lunghezza crescente: partendo dai 4 chilometri per i camminatori meno esperti, per aumentare a 9, 11 e infine 14 chilometri.
Le iscrizioni si ricevono, presso la società organizzatrice o direttamente al via, fino a 15 minuti prima della partenza fissata sempre alle 9 per camminatori, marciatori e praticanti il fit walking, e alle 9.30 per chi vuole camminare più rilassato.
Le Camminate sono promosse dal Comune di Modena in collaborazione con il Coordinamento podistico, Aics, Csi e Uisp, e con il sostegno di Cir Food, Panini e Conad che mette a disposizione i premi per i partecipanti.
Le camminate successive saranno domenica 27 dicembre nel Quartiere 2 e domenica 3 gennaio nel Quartiere 3.
Azioni sul documento