Una serata di controlli della velocità in tre strade cittadine, annunciati come al solito con un messaggio su Twitter della Polizia municipale nel tardo pomeriggio di mercoledì 4 novembre, ha portato a 19 sanzioni, con un ritiro della patente, e ad altre tre sanzioni per violazioni diverse al Codice della strada.
I controlli si sono svolti tra le 21.20 e le 22.50 in un tratto della tangenziale Pirandello in direzione Bologna; dalle 23 all’1 di notte in via Barozzi, all’intersezione con via Rangoni; dall’1.15 alle 2.45 in viale Italia.
In tangenziale, con il limite orario di 70 chilometri, le sanzioni sono state 13, con 12 veicoli che hanno superato i 100 all’ora.
In via Barozzi, limite dei 50 all’ora, le sanzioni sono state cinque con velocità comprese tra i 65 e i 75 chilometri orari.
In viale Italia, con il limite dei 50 all’ora, è stata sanzionata solo un’auto che ha transitato ai 97 orari. Trattandosi di un neopatentato di 22 anni è scattato anche il ritiro per sospensione della patente e la sanzione è di oltre 700 euro.
Durante i controlli, 15 persone sono state sottoposte al pretest alcolemico, risultato positivo solo in un caso: al successivo esame dell’etilometro i valori della persona erano entro i limiti di legge.
Azioni sul documento