02/11/2015

ON LINE “MODENA COMUNE”: SCUOLA, SPORT, 450ESIMO DI TASSONI

Il mensile dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

In primo piano l’impegno per educare insieme in una scuola di qualità aperta, plurale ed equa, con iniziative per l’inclusività. Spazio al 450esimo della nascita di Alessandro Tassoni intellettuale modenese ed europeo, tra convegno di studi, premio letterario, e mostra a dicembre dedicata all’autore della “Secchia rapita”.

Nel numero di novembre di “Modena Comune”, anche un servizio sul Premio Pierangelo Bertoli che vedrà sul palco del Teatro Storchi dieci cantautori emergenti in concorso selezionati in tutta Italia e quattro big premiati: gli Stadio, Massimo Bubola, Niccolò Fabi e Levante. Informazioni, inoltre, su teatri, musei e mostre.

Tra i servizi di attualità, focus sulla nascita del Condominio solidale in via Gottardi dove aiutarsi tra famiglie e anziani soli è la regola, e sull’inizio del servizio h24 della Polizia municipale quattro giorni su sette a settimana. Nella nuova pagina “Panorama”, la partenza del nuovo servizio porta a porta per la raccolta della plastica nelle attività commerciali del centro storico cittadino.

Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo.

Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di novembre anche servizi sull’avvio all’R-Nord del “Makers Modena Fab Lab” che favorisce il libero accesso alle tecnologie e sul programma della Tenda con concerti live, corsi e incontri.

Per lo Sport il ritorno del Giro d’Italia in maggio e la Grande Sfida del tennis il 22 novembre al Palazzetto dello sport.

Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale. Nel numero di novembre spazio a variante urbanistica, scuola, percorso per il Psc.

Azioni sul documento