20/10/2015

MERCATO ALBINELLI, VERSO LA SOTTOSCRIZIONE DI UN PATTO

Incontro sul Piano di valorizzazione della struttura. Assessore Rotella: “Eccellenza della città, ci sono le condizioni per ‘chiudere’ nel giro di alcune settimane”

Qualità dell’offerta, innovazione gestionale e qualificazione della struttura. Sono alcune delle caratteristiche di fondo del Piano per la valorizzazione del mercato storico di via Albinelli a Modena in corso di definizione che sono state discusse ieri, lunedì 19 ottobre, in Municipio in un incontro tra il Comune, con il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e l’assessore alle Attività economiche Tommaso Rotella, e i rappresentanti delle associazioni di categoria e del Consorzio che gestisce il Mercato.

Nell’incontro sono state condivise le linee di indirizzo del Piano e “riteniamo esistano le condizioni – annuncia l’assessore Rotella – per arrivare nel giro di alcune settimane a sottoscrivere un vero e proprio patto di collaborazione per innovare e adeguare la struttura che rappresenta un’eccellenza per la città. Puntiamo a una strategia unitaria che garantisca attenzione per le esigenze dei cittadini e dei visitatori, in termini di servizi e di qualità dell’offerta, così come è importante prevedere i necessari interventi di manutenzione della struttura e un sistema di opportunità per gli operatori, con scelte innovative anche a livello gestionale. In questo ambito – aggiunge Rotella – stiamo affrontando anche il tema del costo della gestione dei rifiuti, così come quello della qualità urbana di via Albinelli e di piazza XX Settembre”.

Azioni sul documento