È risultato positivo all’alcol test il camionista polacco 48enne che alle 19.50 circa di ieri sera, 14 gennaio, è stato protagonista di un incidente senza feriti che ha coinvolto l’autoarticolato che guidava e due auto, all’imbocco della rotatoria di via Vignolese sulla tangenziale. Il livello alcolico riscontrato era circa tre volte il limite consentito per la guida, che è di 0,5 grammi per litro. Spetta ora all’autorità giudiziaria stabilire per quanto gli sarà sospesa la patente, decurtata comunque di 10 punti, e quale sarà l’entità della sanzione per la guida in stato di ebbrezza.
Pur essendo la dinamica ancora in fase di accertamento, secondo le prime ricostruzioni della Municipale intervenuta sul posto, l’uomo alla guida del mezzo pesante con targa polacca proveniva sulla tangenziale da via Emilia Est. All’ingresso della rotatoria di via Vignolese ha tamponato una Bmw bianca che lo precedeva nello stesso senso di marcia, spingendola così a urtare un’altra vettura dello stesso modello di colore scuro, che si trovava già all’interno della rotonda, proveniente dalla Vignolese e diretta in centro città.
In conseguenza dell’incidente, che non ha recato danni a persone, l’autoarticolato che ha invaso la rotatoria ha creato disagi al traffico, rallentamenti e code.
Azioni sul documento