Sabato 6 settembre alle 19.15 alla Palazzina dei Giardini in corso Canagrande 103 è in programma una visita guidata gratuita, condotta da Giovanna Maria dell’Acqua, alla sezione modenese della mostra “Michelangelo e il Novecento”. Per partecipare non è necessaria la prenotazione. È sufficiente presentarsi all’ingresso qualche minuto prima della visita.
“Michelangelo e il Novecento”, sezione modenese della mostra promossa dalla Fondazione Casa Buonarroti di Firenze e dalla Galleria civica di Modena in occasione del 450esimo anniversario della morte dell’artista, allestita alla Palazzina dei Giardini fino al 19 ottobre, ospita i risultati più recenti dell’influenza esercitata da Michelangelo sugli artisti contemporanei, giungendo fino ai nostri giorni. Accanto a due disegni di Michelangelo sono presenti lavori di Aurelio Amendola, Michelangelo Antonioni, Gabriele Basilico, Jan Fabre, Kendell Geers, Yves Klein, Robert Mapplethorpe, Ico Parisi, Thomas Struth.
La mostra è aperta gratuitamente dal giovedì alla domenica dalle 19 alle 23.
In occasione del weekend del Festival filosofia la mostra alla Palazzina osserverà un orario di apertura straordinario, diurno e serale: venerdì 12 settembre dalle 9 alle 23; sabato 13 dalle 9 alla una; domenica 14 dalle 9 alle 21 sempre a orario continuato e a ingresso gratuito.
Per informazioni, tel. 059 2032911 o 2032940 (www.galleriacivicadimodena.it).
Azioni sul documento