04/09/2014

EX CAMPO BOTTI, I PROPRIETARI DEVONO PULIRE L’AREA

Il Settore ambiente del Comune di Modena ha concesso sette giorni per bonificare la zona il cui stato di abbandono preoccupa i residenti

I proprietari dell’area “ex campo calcio Botti” in via Cesare Costa hanno sette giorni di tempo per provvedere al taglio dell’erba e a eventuali altri interventi di disinfestazione e bonifica. Questa la richiesta scritta che è stata inviata mercoledì 3 settembre dal settore Ambiente del Comune di Modena ai titolari dell’appezzamento di terreno. L’area sportiva, insieme ad altre di proprietà comunale, tre anni fa, infatti, è stata ceduta a un gruppo di privati.

In questo lungo arco di tempo l’ex campo sportivo non è stato utilizzato per cui, come hanno segnalato alcuni residenti, la zona è ora in cattive condizioni di mantenimento. La crescita incontrollata dell’erba e il materiale accatastato favoriscono la presenza, in un’area densamente abitata, di animali infestanti come topi e zanzare.

Per questo motivo è stata avviata la procedura per chiedere fortemente ai proprietari del terreno di provvedere in tempi brevi alla bonifica.

Azioni sul documento