10/09/2014

CIVICA /5 – DA VENERDÌ ESCE “CIVICO 103” ANCHE COME “WEB APP”

Il magazine della Galleria disponibile dall’inaugurazione della mostra su Jamie Reid

Esce in coincidenza con l'inaugurazione della mostra "Jamie Reid. Ragged Kingdom", il nuovo numero del magazine "civico 103".

In programma a Palazzo Santa Margherita a partire dal 12 settembre e visibile fino al 6 gennaio 2015, la mostra (nel programma del festival filosofia, sulla “gloria”) è dedicata a Jamie Reid, artista britannico legato al Situazionismo e ai movimenti anarchici, responsabile della grafica dei Sex Pistols, per i quali dette vita a immagini rivoluzionarie, divenute simbolo della prima ondata del punk inglese.

L'evento, realizzato dalla Galleria civica con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena, in collaborazione con la Isis Gallery di Brighton, con la partecipazione di “Ono” arte contemporanea è sponsorizzato da Gruppo Hera.

Nel magazine, oltre all'editoriale di Marco Pierini, un pezzo dedicato al percorso espositivo, un'intervista di John Marchant all'artista, il programma delle iniziative organizzate durante il festival, fra cui quella dedicata a "Volta", libro d'artista di Francesco Carone, anticipazioni sull'autunno, sulla circuitazione delle mostre della Galleria e sulla giornata del contemporaneo, e uno spazio dedicato alla mostra "Michelangelo e il Novecento" fino al 19 ottobre alla Palazzina dei Giardini.

Firma il racconto inedito "Bring something back...!" lo scrittore Enzo Mansueto.

Chiude il numero il fumetto con la rubrica "Gasp!" a cura di Stefano Ascari e Comicom.it con una vignetta firmata da Andrea Riccadonna.

La nuova veste digitale del magazine è sviluppata come web app (civico103.net) con una particolare attenzione al responsive design che rende i contenuti della rivista fruibili e ottimizzati da tutti i dispositivi mobili e non.

La versione cartacea è una pubblicazione a diffusione gratuita distribuita presso le sedi espositive dell'istituto modenese, nelle biblioteche, presso gli istituti culturali cittadini, nelle librerie, e nei principali punti informativi della città.

È pubblicata e può essere scaricata gratuitamente dal sito www.ebookeditore.it

Per informazioni: tel. 059 2032911 (www.galleriacivicadimodena.it).

Azioni sul documento