Per cominciare, una scelta di videoclip del periodo 1976-1982 presentati da Marco Pierini, direttore della Galleria civica, e da Giuliano “Larry” Bolognesi; a seguire, DJ set dello stesso “Larry”. Sabato 13 settembre alle 22.30, a ingresso libero e gratuito, il chiostro di Palazzo Santa Margherita ospita “Songs From Before the Future”, la seconda serata di eventi organizzati dalla Galleria civica di Modena in occasione della mostra "Jamie Reid. Ragged Kingdom", nell'ambito del festival filosofia sul tema "gloria".
Giuliano Larry Bolognesi, attualmente “lerri.b”, sufficientemente anziano da aver attraversato molto attivamente in differenti ruoli tutti i decenni clou del dopoguerra, è stato un vero e proprio pioniere delle radio private. Dopo l'esperienza come DJ del Tenax di Firenze (quello “vero”, dall’'81 all’'88, ci tiene a specificare), e altre successive, ha lavorato come giornalista televisivo per Videomusic e altre testate fino alla web tv di Exibart.
La mostra “Jamie Reid. Ragged Kingdom”, nelle giornate del festival filosofia è visitabile gratuitamente venerdì 12 settembre dalle 9 alle 23, sabato 13 dalle 9 all'una di notte, domenica 14 dalle 9 alle 21.
Per informazioni: tel. 059 2032911 (www.galleriacivicadimodena.it).
Azioni sul documento