In primo piano il Festival filosofia con i suoi 200 appuntamenti e le mostre collegate, a cui è dedicata la doppia pagina sugli eventi culturali. Gli indirizzi di governo per Modena dal 2014 al 2019 presentati dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli e il dibattito per l’approvazione in Consiglio. E, ancora, la presentazione della nuova giunta e dei consiglieri comunali, e la costituzione delle commissioni nelle quali i rappresentanti eletti dai cittadini preparano i lavori dell’Assemblea. Sono tra gli argomenti del numero di settembre di “Modena Comune”.
Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo. Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.
Sul numero di settembre anche notizie sul centenario Maserati e sulla mostra allestita al Mef dedicata alla storia del Tridente, oltre ad anticipazioni sulla riapertura e le iniziative autunnali al Parco archeologico della Terramara di Montale. Notizie sugli interventi idraulici urgenti su fiumi e argini, un ricordo di Germano Bulgarelli, sindaco di Modena negli anni ’70 scomparso in luglio, e per lo sport informazioni sulle iniziative che avvicinano Modena al Campionato mondiale di pallavolo femminile, del quale il Palasport di via Divisione Acqui ospiterà una serie di partite dall’1 al 5 ottobre.
Azioni sul documento