08/08/2014

USA CONTRASSEGNO INVALIDI DONATO DA UN’AMICA, DENUNCIATA

L’automobilista modenese esponeva il documento rilasciato ad una portatrice di handicap di Taranto che ne aveva denunciato lo smarrimento

Agli agenti della Polizia municipale di Modena che le chiedevano per quale motivo esponeva sul cruscotto della macchina il contrassegno invalidi la donna ha risposto candidamente che le era stata regalato da una conoscente, titolare del permesso rilasciato a Taranto, che ne aveva denunciato lo smarrimento e se ne era fatto rilasciare un altro. Ora la donna dovrà pagare una sanzione di 200 euro e scatterà una denuncia penale per uso improprio del documento. A carico della “gentile” amica tarantina, partirà, invece, una comunicazione in procura per la falsa denuncia di smarrimento.

Martedì 5 agosto gli operatori della Municipale hanno notato in piazza Dante un veicolo in sosta in area blu, dove il contrassegno invalidi consente di sostare senza pagare. Gli agenti hanno effettuato controlli mirati per cui hanno scoperto che la macchina in sosta era di una cittadina residente in provincia di Modena ma che il contrassegno, rilasciato in Puglia, risultava smarrito con regolare denuncia di smarrimento. L’auto parcheggiata è stata così tenuta sotto controllo attraverso la video sorveglianza. Giovedì 7 agosto gli operatori della sala operativa  hanno notato che qualcuno stava salendo sull’auto. Sul posto sono stati fatti intervenire agenti motociclisti del centro storico, che hanno fermato la conducente/proprietaria ponendo fine all’uso illecito dell’importante documento.

Azioni sul documento