Voce, fisarmonica e violino per Gabriella Ferri, l’anima della canzone popolare, e Milva, la signora della musica d’autore. “Omaggio a due grandi artiste della musica italiana”, il concerto gratuito di giovedì 10 luglio alle 21.30 nel piazzale del Mef (Museo Enzo Ferrari) è il secondo appuntamento della rassegna “I giovedì al Tempio, tra cena, musica e motori”, nell’ambito dell’Estate modenese organizzata dal Comune, a cura di “Via Piave e dintorni” in collaborazione con le attività della zona. L’iniziativa prevede, in tutti i giovedì del mese: ingresso ridotto al Mef (11 euro) dalle 19 alle 21.30 e sconto del 10 per cento sugli acquisti allo store; sconti, gadget e promozioni nelle attività della zona aperte anche la sera, comprese trattorie, ristoranti e gelaterie segnalate da un “totem”; concerti gratuiti nel piazzale antistante il Museo Enzo Ferrari, con ingresso da via Paolo Ferrari 85.
Saranno la voce di Sabrina Gasparini, la fisarmonica di Claudio Ughetti e il violino di Gen Llukaci a rendere omaggio in musica alle due artiste, proponendo un tributo di grande spessore, con brani dimenticati, altri travisati, altri ancora acclamati, per uno spettacolo che si annuncia, per il pubblico di grande musica e partecipazione.
Il programma prosegue nei successivi giovedì del mese di luglio: il 17 toccherà alla voce di Sandra Cartolari - accompagnata al piano da Alessandra Fogliani, e a fisarmonica e percussioni da Anna Palumbo – tessere con il canto il filo rosso che unisce Napoli e Buenos Aires tra canzoni e tango, nello spettacolo “Avenida Sud”; il 24 luglio, infine, si andrà alla scoperta del “Fascino indiscreto e comico dell’Operetta”, tra canzoni anni ’20 e gag del teatro degli equivoci, con il comico Alessandro Brachetti, la soubrette Silvia Felisetti e la pianista Angiolina Sensale.
Informazioni: “Via Piave e dintorni”, tel. 347 2929923 (www.viapiaveedintorni.it).
La rassegna rientra nell’ambito delle iniziative dell’Estate modenese 2014; il programma completo è consultabile sul sito (www.comune.modena.it).
Azioni sul documento