01/07/2014

LA MAGIA DEL CENTRO ANTICO DI SERA CON “MODENA BAI NAIT”

Estate modenese: visite guidate tra arte e simboli con “LaRoseNoir”. Mercoledì 2 luglio Elizabeth Mantovani e la città medioevale. Il 9, Pino Ligabue, enigmi e misteri

Meraviglie dell’arte, antichi monumenti e simboli arcani, enigmi e narrazioni fiabesche. Fra le iniziative comprese nel programma dell’Estate modenese c’è anche “Modena bai nait; Modena di sera come non l’avete mai vista”, organizzata dall’associazione culturale “LaRoseNoir” in collaborazione con il Quartiere 1. Si tratta di una serie di vivaci visite guidate alla scoperta della città antica al mercoledì sera, con l’accompagnamento di esperti, che offrono l’occasione di conoscersi e socializzare fra appassionati. Il ritrovo è sempre davanti al Duomo alle 21 e prendervi parte costa 2 euro.

Restano due occasioni di partecipare in luglio, prima di ritrovarsi con l’ultimo appuntamento il 20 agosto.

Mercoledì 2 luglio alle 21 sarà Elisabeth Mantovani, esperta di arte e simbolismo e guida turistica dell'Emilia Romagna, a far da guida nel cuore della città medioevale, fra il Duomo di Modena, piazza Grande e la cittadella vescovile.

Mercoledì 9 Luglio ore 21, toccherà a Pino Ligabue, scrittore e disegnatore per bambini e non solo, condurre la visita intitolata “Modena in veste di fiaba. Misteri, enigmi e storie surreali in una fiaba tutta modenese per grandi e piccini!”.

Pino Ligabue scrive e disegna per i bambini; noto in città per le sue apprezzate e curiose visite guidate, oltre che per l'impegno a favore del mondo infantile, è anche autore di un libro intitolato “I Misteri di Modena”.

Per informazioni su “Modena bai nait” si può contattare l’associazione culturale “LaRoseNoir”: tel. 339 1196575 - email info@larosenoire.itwww.larosenoir.it

Il ciclo di visite rientra nell’ambito delle iniziative dell’Estate modenese 2014; il programma completo è consultabile sul sito (www.comune.modena.it).

Azioni sul documento