03/07/2014

IL NUOVO CONSIGLIERE COMUNALE DI SEL È MARCO CUGUSI

Approvata dal Consiglio all’unanimità la surroga della neo assessora Ingrid Caporioni

Il nuovo consigliere di Sinistra ecologia e libertà in Consiglio comunale a Modena è Marco Cugusi. L’Aula, nella seduta di oggi, giovedì 3 luglio, infatti, ha approvato all’unanimità la surrogazione della consigliera Ingrid Caporioni, decaduta in quanto nominata assessora nella nuova Giunta comunale, con il primo dei non eletti nella lista di Sel.

Il consigliere, non presente in Aula per impegni precedenti, ha 61 anni, è sposato, ha due figlie, è originario di Gavoi (Nuoro) da dove si è trasferito a Modena nel 1977. Attualmente lavora come educatore per ragazzi disabili nell’azienda pubblica di servizi alla persona “G.Gasparini” di Vignola, dove ricopre anche il ruolo di Rsu per la Cgil. L’attività sindacale nella Cgil è iniziata fin dalla fine degli anni Settanta, quando lavorava come operaio edile, ed è continuata anche con incarichi dirigenziali a livello provinciale e regionale nella Funzione pubblica.

Fondatore del Comitato locale “Attac Modena”, Cugusi ha contribuito a dare vita anche all’associazione culturale “L’asino che vola” per la promozione di eventi letterari nel modenese.

Cugusi ha aderito a Sinistra per Modena nel 2009 e oggi è membro della direzione cittadina di Sel. Si occupa con grande interesse di antimafia nella Regione Emilia-Romagna.

Con la nomina in Consiglio di Cugusi, il primo dei non eletti della lista di Sel è ora Cristian Favarin.

Azioni sul documento