Sono 15 gli interventi di manutenzione straordinaria programmati che saranno effettuati nei prossimi mesi su impianti semaforici, attraversamenti pedonali e pannelli visualizzatori di velocità da Hera Luce per conto del Comune di Modena, per una cifra pari a 100 mila euro.
Nel dettaglio, saranno sostituiti sei regolatori – in genere con vita pari o superiore ai 20 anni – la cui tecnologia obsoleta rende difficoltoso il reperimento dei ricambi e la configurazione dei relativi impianti semaforici con la nuova Centrale del traffico in capo al Comune di Modena. Si tratta degli impianti agli incroci via Emilia Centro-via Caduti in Guerra; via Emilia Centro–viale Reiter; via Emilia Ovest–via Salgari; via Emilia Ovest–via d’Avia; via Emilia Ovest–via Barchetta; viale Autodromo–via De’ Gavasseti. Saranno inoltre installati dispositivi acustici per ipovedenti nell’impianto di attraversamento pedonale di via Da Vinci.
Sarà inoltre ripristinato il corretto funzionamento di otto pannelli visualizzatori di velocità attraverso la sostituzione di alcune componenti elettroniche usurate in strada Contrada, in via Giardini, in località Ganaceto, ad Albareto, a Villanova, a San Damaso, a Portile e a Cittanova.
Azioni sul documento