Il Palazzo comunale di Modena è sottoposto in queste settimane a un intervento di messa in sicurezza e riqualificazione. Dal 5 maggio, infatti, è aperto un cantiere edile tra via Scudari e via Castellaro per la ristrutturazione delle coperture del lato sud est del Palazzo comunale, adiacente il cavedio che dà luce agli uffici interni del secondo e terzo piano e, attraverso una copertura semisferica in vetro e cemento, anche a un’attività commerciale al piano terra.
I lavori, che continueranno fino a settembre, prevedono il rifacimento di parte della copertura, la sostituzione di alcuni travi portanti nel sottotetto e la messa in sicurezza sismica di quest’ala dell’edificio storico.
“L’intervento – spiegano i tecnici comunali che seguono il cantiere – rappresenta anche l’occasione per accedere a una larga area di sottotetto, da anni inesplorata, che potrebbe riservare sorprese”.
Il Comune ha stanziato 374 mila euro, oneri compresi, e i lavori sono stati affidati ad Alchimia Laboratorio di Cavezzo, l’unica ditta ad aver partecipato alla procedura negoziata alla quale erano state invitate 15 aziende.
Azioni sul documento