Il corpo della Polizia municipale di Modena celebra mercoledì 14 maggio, dalle ore 11, i 154 anni dalla fondazione con una manifestazione che si svolge nel cortile del comando di via Galileo Galilei.
Con il sindaco Giorgio Pighi impegnato a Roma per l’emergenza profughi, come responsabile Anci per l’Immigrazione, tocca all’assessore alla Qualità e sicurezza della città Antonino Marino il saluto iniziale al quale seguirà l’intervento del comandante Franco Chiari.
Al termine saranno consegnati riconoscimenti a attestati agli operatori che si sono distinti per il loro impegno in servizio durante lo scorso anno. La cerimonia sarà accompagnata da brani musicali eseguiti dagli allievi dell’istituto di alta formazione musicale di Modena e Carpi Orazio Vecchi.
In programma, oltre a un aperitivo analcolico offerto dall’Associazione club alcologisti territoriali di Modena, anche la proiezione, nell’atrio del Comando, di alcuni video realizzati nell’ambito del progetto “Programma sperimentale di educazione stradale ed educazione alla legalità” sviluppato dalla Polizia municipale con la scuola secondaria di primo grado Guglielmo Marconi.
Azioni sul documento