Si svolge mercoledì 7 maggio il primo di una serie di incontri laboratorio dedicati all'uso della rete e dei suoi servizi in programma nelle biblioteche comunali. Gli appuntamenti, a ingresso libero e gratuito, sono realizzati in collaborazione con la rete Net Garage del Comune di Modena e l’associazione Civibox e sono rivolti a tutti i cittadini interessati ad avvicinarsi o approfondire la conoscenza dei nuovi media. Durante gli incontri, in cui gli esperti dialogheranno con il pubblico cercando di approfondire bisogni ed esigenze relativi alle nuove realtà tecnologiche, si parlerà di Internet sicuro per un utilizzo coscienzioso della Rete Web, ma anche delle potenzialità che il web offre a giovani e meno giovani, oltre che dell’utilizzo di smartphone e tablet.
In particolare, sarà dedicato a “Uso dei servizi internet: dall'e-book alla biblioteca digitale” l’appuntamento che mercoledì 7 maggio si svolge alle 10 alla Biblioteca Rotonda
Giovedì 8 maggio, sempre alle 10, alla Biblioteca Crocetta si parla insieme di “Navigare sicuri, navigare bene: come evitare i rischi e le trappole della Grande Rete”. Venerdì 9 maggio alle 17 nell’are dedicata ai ragazzi della Biblioteca Delfini argomento dell’incontro sarà “Una app per giocare: risorse on line divertenti e sicure per ragazzi dai 10 anni e genitori”. Inoltre, sabato 10 maggio ore 17 alla Biblioteca Delfini si parlerà sul tema “L'informazione sempre con sé, dallo smartphone al tablet”.
Per informazioni, la segreteria organizzativa dei Net Garage è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13 in via degli Adelardi 4, e contattabile al numero 059 2034844 (e-mail: info@civibox.it, www.civibox.it).
Azioni sul documento