Partecipa anche un vincitore del Giro d’Italia, il russo Evgenij Valentinovič Berzin, alla cena di solidarietà di venerdì 9 maggio organizzata in occasione delle tappe modenesi della corsa ciclistica per raccogliere fondi da destinare alle opere di ricostruzione dei comuni colpiti dal terremoto del 2012. La cena si svolge venerdì 9 maggio alle 20 alla polisportiva Gino Nasi a Modena ed è organizzata in collaborazione tra la stessa Polisportiva, Piacere Modena e Modena a Tavola nell’ambito del programma di iniziative in “maglia rosa” promosso dal Comune di Modena in vista delle tappe modenesi del Giro che domenica 18 maggio arriva a Sestola e martedì 20 maggio parte da Modena e tocca molte delle zone colpite dal sisma.
Informazioni e prenotazioni per la cena entro lunedì 5 maggio: tel. 059 2032707 oppure mail a servizi.sportivi@comune.modena.it.
Berzin sarà intervistato dal giornalista Leo Turrini. Il ciclista russo, professionista tra il 1993 e il 2001, ha vinto il Giro nel 1994. Nel 1990 è stato anche campione del mondo su pista nell’inseguimento a squadre e nella specialità individuale dilettanti.
Il menù della cena, preparato dagli chef di Modena a Tavola e della polisportiva Gino Nasi, prevede antipasto, lasagne tradizionali, cotechino e zampone con fagioli e purè, dolci. I prodotti agroalimentari Dop e Igp sono messi a disposizione da Piacere Modena. La quota di adesione è di 20 euro a persona, 15 euro per i bambini fino a 10 anni.
Azioni sul documento