In occasione di Nessun dorma, la notte bianca modenese di sabato 17 maggio, dalle 20 alle 2 non si potrà circolare in auto in centro storico nelle aree interessate dalle centinaia di iniziative in programma. Anche i residenti non potranno entrare e uscire in auto in quegli orari e in quelle aree e sono invitati a parcheggiare fuori.
Gli orari nei quali scatta il divieto di sosta con rimozione dipendono dalle attività di allestimento degli spazi e in alcuni casi sono attivi già da venerdì 16 maggio. Gli orari di divieto esatti saranno affissi zona per zona nei cartelli predisposti dalla Polizia municipale.
Le strade completamente pedonalizzate a partire dalle 20 sono le seguenti: via Emilia centro (da largo porta Bologna a largo Aldo Moro), via Taglio, corso Canalchiaro (fino a via dei Servi), corso Duomo, via Cesare Battisti, via Ganaceto (da via Taglio a via Emilia), via Badia, via sant'Eufemia, via Selmi (da piazza Grande a via dei Servi), via Malatesta (da via Emilia a via sant'Eufemia), via de' Correggi, via Torre, via Campanella, via Modonella, via Albinelli, rua Muro (da via Marescotta a via Emilia).
Il programma completo di “Nessun dorma” si può consultare sul sito del Comune (www.comune.modena.it/nessundorma).
Per informazioni sabato 17 maggio sarà aperto dalle 19 alle 23 l’ufficio Iat (informazioni e accoglienza turistica) di piazza Grande (tel. 059 2032660).
Azioni sul documento