09/04/2014

CROCETTA E DELFINI, DUE GRUPPI DI LETTURA IN BIBLIOTECA

Venerdì 11 aprile alle 15.30 Bertina Heinrich; sabato 12 alle 16 Friedrich Dürrenmatt

Fine settimana intenso, venerdì 11 e sabato 12 aprile, per gli appassionati dei gruppi di lettura delle biblioteche. Due gli appuntamenti, entrambi a partecipazione libera: protagonisti due romanzi ugualmente brevi e diversamente coinvolgenti.

Venerdì 11 aprile alle 15.30, alla biblioteca Crocetta di largo Pucci, il gruppo “Le stagioni della vita” condotto da Alessandra Gradella commenta “La giocatrice di scacchi” di Bertina Heinrich, delicata storia al femminile su una cameriera d’albergo e la sua passione clandestina per gli scacchi. Letture ad alta voce di Anna Maria Tondelli. L’iniziativa è in collaborazione con l’associazione culturale “L’Incontro”.

Il giorno dopo, sabato 12 aprile alle 16, alla biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103, il gruppo “Dach. Sotto lo stesso tetto”, conclude il percorso sulla letteratura in lingua tedesca con un capolavoro di Friedrich Dürrenmatt, “Il giudice e il suo boia”. Scritto nel 1952, è il primo poliziesco di Dürrenmatt e, come sempre nel caso dello scrittore svizzero, la trama gialla è solo un pretesto per riflettere sui concetti di verità e giustizia. Letture ad alta voce di Annamaria Pignatti Morano. L’iniziativa è in collaborazione con Accademia della Crucca (www.acitmodena.it).

Informazioni on line (www.comune.modena.it/biblioteche) oppure si può telefonare alla biblioteca, tel. 059 2032940.

Azioni sul documento