13/02/2014

AREE F / 2 - ADOTTATA LA VARIANTE PER VIA FRATELLI ROSSELLI

Ok dell’Aula alla delibera che propone una ripianificazione della zona fino a via San Giuliano e che disciplina assetto e interventi relativi al nuovo comparto residenziale

Il Consiglio comunale ha adottato la variante al Piano operativo comunale (Poc) e al Regolamento edilizio e urbanistico (Rue) relativo all’Area F di via Fratelli Rosselli e via San Giuliano. Nella seduta di oggi, giovedì 13 febbraio, si è espresso a favore il Pd, contro Fratelli d’Italia, FI-Pdl, Modena futura, Sel, Modenasaluteambiente.it, Etica e legalità, e Nuovo centro destra. Astenuti Lega nord, Udc e Movimento per cambiare insieme per Modena.

Con la variante è stato inoltre adottato il Piano particolareggiato di iniziativa privata (Pua) presentato in seguito all’accordo perequativo tra proprietà e Amministrazione, che prevede la trasformazione in area residenziale edificabile privata per il 20 per cento e l’acquisizione gratuita in proprietà da parte del Comune del rimanente 80 per cento dei terreni (di cui un 20 per cento destinato a residenza in edilizia convenzionata).

Azioni sul documento