13/12/2014

SPORT, GESTIONE EX CNH: “SEMPRE DISPONIBILI AD ACCORDO”

L’assessore Guerzoni ribadisce l’obiettivo del bando nel 2015. “Nessuna delle quattro sentenze di Tar e Consiglio di Stato mette in dubbio l’assegnazione temporanea”

Per la gestione dell’area sportiva ex Cnh di Modena “nessuna delle quattro sentenze di Tar e Consiglio di Stato (due a favore del Comune e due no) mette in dubbio l'assegnazione temporanea di un anno deliberata dalla Giunta Pighi per consentire l'impostazione di un bando pubblico specifico nel 2015, un bando che ci sarà”. Lo ribadisce l’assessore comunale allo Sport Giulio Guerzoni ricordando che “fin dallo scorso luglio il sindaco Muzzarelli e il sottoscritto hanno lavorato per garantire l'accesso e l'uso del complesso ex Cnh verso Discovery, a partire dai centri estivi del periodo giugno-settembre 2014”.

L’assessore, inoltre, sottolinea che lo stesso Consiglio di Stato nella prima sentenza di qualche settimana fa ha “riconosciuto esplicitamente e in modo positivo l’operato della giunta in termini di mediazione”.

Gurzoni, poi, richiama l’accordo per la stagione sportiva sui campi da tennis che “Discovery non ha voluto sottoscrivere con Ats e Cedas per una semplice discrepanza economica sulla divisione dei costi di gestione: quella proposta è ancora sul tavolo dell'assessorato ed è valida”.

L’assessore allo Sport, infatti, precisa che l’intero impianto sportivo “ora fa parte del patrimonio del Comune, dopo la rinuncia da parte di New Holland, oggi Cnh Industrial, e non ci sono più quindi le condizioni per fare attività sportiva senza canoni o spese”.

L’assessore Guerzoni conclude segnalando che “l'amministrazione comunale non ha più avuto contatti diretti ufficiali con la società Discovery e la sua dirigenza: in questi mesi è stato lasciato tutto in mano agli avvocati e quindi, per quanto mi riguarda, dal punto di vista politico siamo fermi al mese di agosto. Sono sempre stato e rimango a disposizione di tutti gli interessati per riprendere il dialogo".

Azioni sul documento