Ultimi giorni per pagare la seconda rata a saldo di Imu e Tasi per i contribuenti che non hanno provveduto al pagamento in un’unica soluzione a giugno; il termine per la scadenza è il 16 dicembre.
C’è tempo invece fino al 31 dicembre per saldare il pagamento del tributo sui rifiuti Tari, che insieme a Tasi e Imu compone la Iuc, l’Imposta unica comunale. La riscossione del tributo sui rifiuti urbani e assimilati Tari è affidato in gestione a Hera SpA che ha già inviato gli avvisi di pagamento.
L'imposta Imu o Tasi (sono pochi i contribuenti modenesi che devono pagare entrambe e comunque non sullo stesso immobile) va pagata invece utilizzando il modello F24 o l'apposito bollettino postale e il versamento va effettuato interamente al Comune, ad eccezione dei fabbricati ad uso produttivo di categoria catastale “D” per i quali resta anche la quota Stato. È inoltre possibile il pagamento per compensazione.
Nella sezione Tributi del sito Internet del Comune di Modena (www.comune.modena.it/tributi) è possibile calcolare on-line l’importo da pagare; nello stesso sito anche tutte le informazioni su modalità di pagamento e di compilazione del modello (email: tributi@comune.modena.it).
Azioni sul documento