Sono scarti e creatività le due parole chiave della mostra che inaugura sabato 6 dicembre, alle 15, alla Tenda di viale Molza e che si intitola “Scartiaparte”. L’esposizione, curata da Form_Attiva in collaborazione con l’associazione culturale IncontrArti, raccoglie le creazioni artistiche realizzate da bambini e ragazzi del nido d’infanzia il Melograno, della scuola primaria Gramsci, della media Guidotti e dell’istituto d’arte Venturi. I lavori sono stati creati utilizzando materiali provenienti da scarti di lavorazione offerti da imprese della provincia di Modena e messi a disposizione da SpazioErre di Fossoli di Carpi.
Durante l’inaugurazione della mostra, sabato 6 dicembre, dalle ore 16, è in programma un “world café” animato dagli esperti di Form_Attiva, con la collaborazione degli studenti del Venturi. Il laboratorio è aperto a tutti, per giocare, scambiarsi idee, degustare una merenda in compagnia. La mostra sarà visitabile fino a domenica 21 dicembre.
La Tenda, gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, è in viale Molza angolo viale Monte Kosica; per informazioni: latenda@comune.modena.it; www.facebook.com/latenda.
Azioni sul documento