05/11/2014

LA SCOMPARSA DI SALTINI, IL CORDOGLIO DI MUZZARELLI

Il sindaco di Modena ha ricordato in particolare l’esperienza nella cooperazione sociale. Messaggio anche da Maletti: consigliere comunale tra il 1992 e il 1999

“Una grave perdita per Modena e per i tanti che hanno modo di conoscerlo e apprezzarne le doti e la profonda umanità”. Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ricorda così Vittorio Saltini in un messaggio di cordoglio per la prematura scomparsa di “un protagonista di una lunga stagione di appassionato impegno, in politica e nella società civile, sullo sfondo dei valori profondi che hanno sempre ispirato la sua vita, dalla parte dei più deboli e svantaggiati”.

Il sindaco, ricordando che Saltini ha rivestito “responsabilità di primo piano nel mondo dell’associazionismo, nelle istituzioni e nella cooperazione sociale”, ha sottolineato in particolare quest’ultima esperienza “a cui ha dedicato la parte maggiore delle proprie energie, con l’obiettivo di offrire opportunità e futuro alle persone in difficoltà”.

Cordoglio per la scomparsa di Saltini, consigliere comunale tra il 1992 e il 1999, è stato espresso anche dalla presidente del Consiglio Francesca Maletti, a nome di tutti i gruppi: “Lo ricordiamo – ha sottolineato Maletti – come un amministratore pubblico molto attento alle questioni sociali e alla dignità delle persone”.

Azioni sul documento