Si parte con “Africa fuori rotta: Tanzania del Sud”, raccontata da Giovanna Braglia venerdì 17 ottobre alle 21 e 15 alla Sala Civica di via dei Traeri 100 a Cognento. Comincia così un viaggio per immagini in cinque appuntamenti tra Africa, India, Giappone, Berlino e Germania, Islanda. Lo propone “Appunti di viaggio 2014”, l’iniziativa di Azimut club in collaborazione con il Quartiere 4 San Faustino, Madonnina, Quattro Ville. Le cinque serate, a partecipazione libera e gratuita, si svolgono sempre alla Sala Civica di via dei Traeri 100 a Cognento di venerdì alle 21.15, nei giorni 17 e 24 ottobre, e il 7, 14 e 21 novembre.
Il sottotitolo della rassegna organizzata dal club di escursionismo, trekking, natura e viaggi è “Serate di conoscenza su diversi Paesi di questa nostra fantastica Terra”.
Dopo il primo appuntamento del 17, il venerdì successivo, 24 ottobre, sarà dedicato a “Dal Moghul al Kumbh Mela – India” con Giuliano Bandieri; il 7 novembre agli “Splendori imperiali del Giappone” con Monica Ferrari e Davide Ferrari; il 14 novembre saranno Marina Ferrari e Fabio Valentini a raccontare la Germania di “Berlino e la Strada romantica; a chiudere il ciclo sarà Ivan Zuliani, il 21 novembre, con “Islanda e… molto altro”.
Informazioni on line (www.azimutclub.eu email info@azimutclub.eu). L’Azimut club si ritrova nella sede di via dei Traeri 100 a Cognento tutti i lunedì sera dalle 21.30. Il numero di telefono del Quartiere 4, con sede in via Newton 150/b, è 059 2034030
Azioni sul documento