10/10/2014

MUZZARELLI A BOTTURA: “AMBASCIATORE DELLE COSE BUONE”

Il sindaco di Modena si è complimentato con lo chef, confermato al vertice della guida Espresso, ringraziandolo per la sua attività di promozione internazionale

“Un ambasciatore di Modena nel mondo, all’insegna della qualità dei prodotti e della cose buone del nostro territorio”. Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli sottolinea così la conferma dello chef Massimo Bottura e della sua Osteria Francescana al vertice della Guida dell’Espresso ai Ristoranti d’Italia. E complimentandosi con lui, il sindaco lo ha ringraziato per l’attività di promozione a favore dell’Italia, e di Modena in particolare, che Bottura svolge a livello internazionale “grazie a un sapiente e raffinato utilizzo dei nostri prodotti tipici, a una valorizzazione della cultura gastronomica e non solo, a una straordinaria capacità di abbinare innovazione e rispetto delle radici”.

Per il sindaco Muzzarelli, inoltre, è importante anche che “scorrendo la classifica, il nome di Modena ritorni molto spesso, e con lusinghieri miglioramenti da parte di alcuni chef, segno dell’eccellenza diffusa che caratterizza la cucina del nostra terra”.

Azioni sul documento