08/10/2014

AL “DIDA” DI PALAZZO DEI MUSEI GIOCOLERIE E GIOCHI DI PITTURA

Clown poetico sabato 11 ottobre alle 16 e laboratori per bimbi e ragazzi martedì 14 alle 17

Le tavole imbandite sono il tema della prossima iniziativa, articolata in due diversi appuntamenti in programma l’11 e il 14 ottobre, organizzata dal Dida (laboratorio didattico dei Musei civici a Palazzo dei Musei), coordinato da Luana Ponzoni.

Sabato 11 ottobre alle 16 al piano terra del Palazzo di largo Sant’Agostino, nel corridoio del Lapidario Romano, si può partecipare a “Gunteria Street Show”, spettacolo di clowneria, giocoleria e magia con Gunter Art Klamauk, clown poetico che usa il linguaggio espressivo del teatro di strada per suscitare il sorriso e lo stupore di chi assiste alle sue performance. Lo spettacolo è aperto a tutti e gratuito.

Martedì 14 ottobre, invece, dalle 17 alle 18.30 è in programma “Tavole imbandite a regola d'arte”, gioco e laboratorio sulla pittura per bambini e ragazzi.

Per i bambini dai 5 agli 8 anni si lavorerà sulla tecnica della tempera su tela, mentre per i ragazzi da 9 a 13 anni il laboratorio è sulla tecnica dell’acrilico su tela. Il costo del laboratorio è di 5 euro (sconto per i fratelli che partecipano) e occorre prenotarsi allo 059 2033121 (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30) oppure via e-mail (laboratorio.didattico.museo@comune.modena.it).

È possibile partecipare all'uno o all'altro appuntamento o ad entrambi, ricordando di prenotare se si desidera partecipare al laboratorio di martedì 14.

Per informazioni occorre rivolgersi al laboratorio didattico “Dida”, coordinatrice e responsabile Luana Ponzoni, negli stessi orari e agli stessi recapiti indicati per le prenotazioni.

Azioni sul documento