Andata e ritorno da Marzaglia fino ai laghi Curiel di Campogalliano attraversando il parco fluviale del Secchia. È il programma di “Tre frazioni in bicicletta”, l’escursione cicloturistica in programma domenica 8 settembre. La manifestazione è organizzata dal circolo ricreativo culturale Cittanova, dall’Usd Nuova Marzaglia, dal circolo Arci Marzaglia Vecchia in collaborazione con la Circoscrizione 4.
L’escursione è aperta a tutti e si rivolge in particolare a bambini e famiglie. Il ritrovo è alle 14.30 al circolo di Cittanova, in via Pomposiana 52, con direzione Marzaglia Nuova, dove l’appuntamento è alle 15 davanti al circolo Usd di via dell’Aratro 42 per partire alla volta del parco fluviale del Secchia attraversando il fiume e percorrendo la ciclabile sulla riva sinistra fino ai laghi Curiel. L’arrivo è previsto per le 16; dopo una sosta al circolo Anziani locale. Alle 17 si riparte per Marzaglia Vecchia percorrendo la stessa ciclabile o, per chi sceglie il percorso lungo, seguendo dai laghi Curiel la ciclabile fine al ponte pedonale di strada Barchetta e da qui arrivando a Marzaglia Vecchia percorrendo la ciclabile sulla riva destra del fiume. L’appuntamento conclusivo della biciclettata è in via Chiesa 87 con il buffet gratuito a base di gnocco e salumi.
Gli organizzatori ricordano a tutti i partecipanti l’obbligo di rispettare il Codice della Strada e la segnaletica e raccomandano l'uso del casco protettivo, almeno per i bambini. Per iscrizioni e ulteriori informazioni si può contattare la Circoscrizione 4 in via Newton 150/b (tel. 059 2034036) o Armando Balboni (cell. 347 4140954) del Circolo Cittanova (te. 059 848320, infocittanova@gmail.com).
Azioni sul documento