03/09/2013

ON LINE “MODENA COMUNE”, PRIMO PIANO SU FESTIVAL FILOSOFIA

Il giornale dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

È già disponibile on line, con primo piano sul festival filosofia, il numero di settembre di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie.

E’ possibile leggerlo on line direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo. Per farlo basta collegarsi in Internet al portale della Rete civica MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione on line è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di settembre, che ha in allegato anche la mappa del trasporto pubblico urbano a cura di Amo e Seta (anch’essa pubblicata pure on line), oltre a uno speciale sull’apertura delle scuole, un servizio è dedicato alla rete per la prevenzione e il contrasto al consumo di droghe da parte di adolescenti e giovani. Spazio poi al tema del termovalorizzatore e alla fotografia statistica di Modena, tra dati e curiosità, come esce dall’Annuario 2012 del Comune. Altri articoli sono dedicati al servizio in bicicletta della Polizia municipale e al primo periodo di apertura di “Portobello” - il market “sociale” in via Divisione Acqui che dà un aiuto per la spesa a chi è più in difficoltà. Sull’argomento festival filosofia, oltre a iniziative, protagoniste e lezioni magistrali, il mensile del Comune presenta anche le mostre in programma legate al tema “amare” all’ex S. Agostino, ai Musei civici, al museo della Figurina e alla Galleria civica. Spazio anche allo sport con le iniziative in calendario, opportunità e informazioni di servizio. Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale con il resoconto dei dibattiti e la presentazione di deliberazioni e ordini del giorno. Particolare attenzione è dedicata alla seduta sul bilancio, a quella sulle aree F e al nuovo regolamento approvato per i mercati dei produttori agricoli a chilometri zero.

Azioni sul documento