12/09/2013

NUOVA LINEA ELETTRICA PER LO SCALO MERCI DI CITTANOVA

Il Consiglio ha approvato una variante al Poc per l’allacciamento di una cabina

Il Consiglio comunale di Modena nella seduta di oggi, giovedì 12 settembre, ha approvato all’unanimità (con le sole astensioni di Modena futura e Modenasaluteambiente.it) una proposta di variante al Piano operativo comunale (Poc) per la costruzione e l’esercizio di una linea elettrica a 15 Kv con l’allacciamento di una cabina elettrica presso lo scalo merci di Cittanova.

La richiesta di variante urbanistica è pervenuta dalla Provincia ed è stata resa necessaria dalla modifica del tracciato già previsto sul Poc. Il progetto prevede la costruzione del tratto di linea elettrica, per via aerea e sotterranea, che permetterà di erogare energia per l’insediamento del nuovo scalo merci di Cittanova.

L’opera ha ottenuto anche il parere positivo dell’Amministrazione in termini urbanistici, paesaggistici, territoriali, ambientali e relativamente alle interferenze con la viabilità comunale, oltre a essere ritenuta compatibile con gli strumenti urbanistici-edilizi comunali e con le norme del settore.

Azioni sul documento