I brani più famosi dei Beatles risuoneranno nel chiostro di Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande 103 a Modena, venerdì 13 settembre alle 24. Nell’ambito delle iniziative collegate alla mostra "All you need is Love. John Lennon artista, attore, performer”, ad esibirsi in un concerto acustico a ingresso gratuito sarà la beatle cover band "The BeaTops". Alessandro Giambelli a batteria, percussioni e voce, Giancarlo Pedrazzi a chitarra solista e voce, Rolando Giambelli a chitarra ritmica, armonica e voce e Adelmo Bassi a basso e voce, propongono, reinterpretandoli, i brani più belli dei “Fab Four” ripercorrendo il magico periodo storico “beatlesiano” che va dal 1962 al 1970 anno in cui il quartetto più famoso del mondo si sciolse.
Promossa nell'ambito delle iniziative del festival filosofia, l'esibizione rende omaggio anche alla mostra dedicata a Lennon organizzata dalla Galleria Civica di Modena assieme alla Fondazione cassa di risparmio di Modena con il sostegno di Hera Group e il supporto di “Beatlesiani d’Italia associati”.
Prima del concerto, alle 21, è in programma un reading dello scrittore Ermanno Cavazzoni dal titolo "Il tormento della gelosia" e, a seguire, alle 22.30, “Love Lennon and Roll" conversazione fra Enzo Gentile, Marco Pierini e Antonio Taormina, curatori della mostra allestita fino al 20 ottobre in sala grande a Palazzo Santa Margherita, incentrata sul tema guida del festival e accompagnata da proiezioni di documenti rari della produzione artistica e musicale lennoniana.
Galleria immagini
Azioni sul documento