09/08/2013

IN SCOOTER GESTICOLA AGLI AGENTI: FERMATO, ERA UBRIACO

Intervento della Polizia municipale a Modena. Valori alcolici cinque volte superiori ai minimi di legge: denunciato e sanzionato anche per un passaggio con il rosso

All’apparenza poteva sembrava una ragazzata compiuta in sella a uno scooter, ma in realtà si trattava di un comportamento sintomo di una bella sbronza che avrebbe potuto avere conseguenze pericolose. L’intervento della Polizia municipale di Modena, però, ha messo fine alla bravata denunciando per guida in stato di ebbrezza lo scooterista, un italiano di 27 anni R.G. residente in città, e il veicolo è stato sottoposto a sequestro in quanto dovrà essere confiscato. Il ragazzo, inoltre, è stato sanzionato per diverse violazioni del Codice della strada, tra le quali anche un passaggio con il rosso.

L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 8 agosto, in via Montecuccoli. Una pattuglia della Polizia municipale stava eseguendo un controllo stradale quando è sopraggiunto uno scooterista che, passando, ha gesticolato nei confronti degli agenti.

Il giovane, però, non si era accorto che proprio in quel momento alle sue spalle stava arrivando una pattuglia di motociclisti della Municipale che, notata l’esuberanza del conducente, lo ha affiancato intimandogli di fermarsi. A quel punto il ragazzo ha cercato di allontanarsi e ha accelerato bruscamente, ma nel giro di poche centinaia di metri è stato raggiunto e convinto a fermarsi.

Immediatamente, durante le procedure di identificazione, gli agenti si sono accorti dello stato di alterazione del giovane e lo hanno sottoposto agli esami del caso: è risultato positivo all’alcoltest con valori più di cinque volte superiori ai minimi stabiliti dalla legge. E qui sono scattate sanzioni e denuncia.

 

Azioni sul documento