C’è ancora qualche giorno di tempo per iscriversi al ciclo gratuito di conversazioni “I nuovi nonni. Nonne e nonni ma non baby sitter” organizzato al centro Milinda (via Canaletto 102), dal Centro per le famiglie dell’assessorato alle Politiche sociali, sanitarie e abitative del Comune di Modena.
Il ciclo di incontri dedicata ai nonni ed al loro preziosissimo ruolo all'interno della famiglia, che non si limita alla funzione di semplice supporto organizzativo, ma è visto come una fondamentale figura educativa depositaria della memoria emotiva e culturale, prenderà il via sabato 11 maggio dalle 9.30 alle 11.30. Tema della conversazione, che sarà condotta dalla psicologa Chiara Danesi, saranno i cambiamenti nelle relazioni familiari con il passaggio da genitore a nonno. Gli incontri si articoleranno su quattro sabati consecutivi e vedranno alternarsi come conduttori Chiara Danesi e Pino Ligabue, scrittore per bambini, grafico e nonno. In particolare tratteranno i temi dell’importanza della memoria di cui i nonni sono portatori, dei segreti dei nonni “quasi perfetti” e del “piacere del fare: quando i nonni erano bambini”.
Per l’iscrizione e per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro per le famiglie (piazza Redecocca 1, tel. 059 2033614, email centro.famiglie@comune.modena.it, www.comune.modena.it/informafamiglie. E’ possibile consegnare il modulo d’iscrizione anche direttamente in occasione del primo incontro.
Azioni sul documento