Il numero di aprile di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie, è già disponibile anche on line con le biblioteche in primo piano: dati e approfondimenti sull’attività degli istituti culturali.
Il giornale è possibile visualizzarlo e leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo. Per farlo basta collegarsi in Internet al portale della Rete civica MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione su internet è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.
Sul numero di aprile di “Modena Comune” sono pubblicate anche le notizie sul dibattito in Consiglio comunale sul Psc e sui prossimi passi del percorso partecipato, informazioni di servizio e sugli appuntamenti di sport, cultura e spettacolo con speciali sui programmi 2013 del “Mef” (Museo Casa Enzo Ferrari) e di Modena Città europea dello sport, le nuove mostre all’ex Sant’Agostino, le principali iniziative legate al 25 aprile dedicate alle donne e al loro ruolo nella costruzione della democrazia.
Altri articoli sono dedicati all’impegno dei genitori nelle attività di dopo scuola, ai Net garage con le attività e corsi di informatica e internet, e ai dati sulla frequentazione del Comune on line attraverso la rete civica MoNet. Una sezione del mensile è come sempre riservata alle principali attività del Consiglio comunale con il resoconto dei dibattiti e la presentazione di deliberazioni e ordini del giorno.
Azioni sul documento