11/03/2013

PISCINE DOGALI, RINVIATO IL RINNOVO DELLA CONVENZIONE

Marino: “Delibera legittima, clima avvelenato: meglio ulteriore approfondimento”. Commissione entro prossima settimana. Pighi: “Tutelare tecnici da attacchi politici”

Il rinnovo della convenzione per la gestione delle piscine Dogali non sarà affrontato nella seduta di oggi, lunedì 11 marzo, del Consiglio comunale di Modena. L’assessore allo Sport e ai Lavori pubblici Antonino Marino, infatti, in accordo con il sindaco Giorgio Pighi, ha comunicato alla conferenza dei capigruppo l’intenzione di ritirare le delibere previste all’ordine del giorno.

“Un atto così importante per lo sport modenese – afferma Marino – non può essere approvato in un clima avvelenato da sospetti e da accuse. Non ci sono né privilegi né ambiguità e la delibera con la quale si prevede il rinnovo della convenzione per 12 anni è considerata pienamente legittima dai tecnici che l’hanno sottoscritta. Come ha confermato lo stesso segretario generale nel corso della conferenza dei capigruppo. In ogni caso, per togliere ogni alibi a chi in questi giorni ha alimentato questo clima, proponiamo – annuncia Marino – un ulteriore approfondimento in commissione consiliare entro la prossima settimana”.

Per il sindaco Pighi, infatti, è necessario “arrivare in Consiglio in un’atmosfera diversa e più idonea ad assumere una decisione così importante, mentre ora è necessario tutelare con fermezza dagli attacchi politici l’operato della struttura tecnica del Comune che ha definito un provvedimento pienamente legittimo”.

Azioni sul documento