La qualità della vita nelle città oggi si misura anche sulla base dei servizi erogati on line e delle competenze digitali diffuse. “Cosa si può fare per rendere Modena più digitale?” è l’interrogativo da cui nascono i sei incontri organizzati dall’assessorato comunale all’Innovazione, che prendono il via mercoledì 11 dicembre.
Alle 18 in Galleria Europa, piazza Grande 17 (piano terra del Palazzo comunale), il primo appuntamento è con “Idee per Modena digitale”. Parteciperanno il sindaco di Modena Giorgio Pighi, l’assessore all’Innovazione con delega alla Smart City del Comune di Modena, Fabio Poggi e Dimitri Tartari della Regione Emilia Romagna. Interverranno inoltre il sindaco di S. Felice con delega a grandi infrastrutture, reti informatiche e telematiche dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord, Alberto Silvestri e il sindaco di Spilamberto con delega alle politiche integrate per l'ambiente dell'Unione Terre di Castelli, Francesco Lamandini.
Il seminario rientra nel percorso “Verso un’Agenda Digitale Locale: Modena a confronto con le altre realtà regionali, italiane ed europee”; nell’occasione la Regione Emilia Romagna presenterà il profilo digitale di Modena e sarà anche lanciato il concorso “Idee per Modena Digitale”.
La partecipazione all’incontro è gratuita, per esigenze organizzative gli interessati sono invitati a registrarsi on line (www.comune.modena.it/modenadigitale.
Il seminario può essere seguito anche in streaming (www.comune.modena.it/modenadigitale), intervenendo via Twitter (hashtag #MODIGITAL) e sulla pagina Facebook di Città di Modena (www.facebook.com/cittadimodena).
Azioni sul documento