10/12/2013

ALLA TENDA L’HARDCORE MELODICO DEGLI SVEDESI NO OMEGA

Mercoledì 11 dicembre la band presenta il nuovo album “Shame”. Concerto gratuito

Mercoledì 11 dicembre arrivano alla Tenda di Modena gli svedesi No Omega. La band, in Europa per promuovere l' ultimo lavoro, “Shame”, terzo album in tre anni, sarà alle 21 in concerto nella struttura di viale Molza gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune. Nella serata live a ingresso libero suoneranno anche i modenesi Whales' Empire e gli As Legion Came!

I No Omega suonano un hardcore “dai riflessi apocalittici, disperati, struggenti”. Sin dalla nascita, nel 2010, la band ha lavorato alla creazione di un suono che fosse allo tempo stesso vibrante e malinconico. L’intenzione è di fondere sonorità hardcore aggressive con influenze post-metal dal sapore sludge, oscuro e melodico.

Le chitarre sono pesanti, la voce carica di emozioni e rabbia; la batteria passa da veloci accordi thrash/punk a passaggi metal più lenti e cadenzati. Sin dalla sua nascita, la band ha suonato in quanti più concerti possibile; negli ultimi tre anni sono stati più di 200 i live in Europa, nel 2011 per presentare il primo Ep omonimo  e l’anno successivo per promuover l’album “Metropolis”. Quest’anno, con l’uscita del secondo full lenght “Shame” per Throatruiner Records, la band ha intrapreso la prima avventura oltreoceano con 24 concerti negli Stati Uniti in tournee assieme agli americani Capsize. I No Omega sono ora impegnati in un tour europeo che prevede sei date in Italia per promuovere l’uscita del nuovo disco anticipata da un singolo in formato digitale intitolato “Below”. Sempre da “Shame” è tratto l’altro singolo “Sleeping In” per il quale la band ha realizzato un videoclip: (www.youtube.com/watch?v=tvhSKPAmnnY)

Azioni sul documento