Sabato 14 dicembre, alle 16 nella chiesa di San Giovanni Evangelista in via Diena 120 la piccola orchestra Mutinae Plectri terrà un concerto ad ingresso gratuito dal titolo “Mandolini a Natale. Armonie trillate sotto l’albero” in cui eseguirà musiche di Pancetti, Vaccari, Rosas, Piazzolla, Kellaris, Barich, Tunioli e Corelli.
Composta da M.Cecilia Vaccari, Paolo Toffanetti, Giampaolo Parmeggiani, Corrado Barbieri e Piergiorgio Pecorari, Marco Pisa, Maria Robaey, Federico Bedini, Lisa Bravaglieri e Laura Bruzzone, la picccola orchestra Mutinae Plectri poggia la propria musicalità su mandolini, mandole, chitarre e arpa.
Cecilia Vaccari, Paolo Toffanetti, Giampaolo Parmeggiani, Corrado Barbieri e Piergiorgio Pecorari si sono riuniti nel 2003 nel quintetto "Agostini Malagoli". In questa formazione si sono esibiti per alcuni anni, suonando musica originale per strumenti a plettro e trascrizione di brani famosi, molti realizzate dal gruppo stesso. In questi ultimi anni hanno iniziato un lavoro di ricerca e riscoperta di musiche originali per strumenti a plettro di compositori modenesi. L'opera di diffusione delle cultura musicale a plettro ha portato anche all'organizzazione della Scuola di mandolino e chitarre dell'associazione, tenuta dalla direttirce M. Cecilia Vaccari. Ciò ha permesso l'ampliamento dell'organizo che da quintetto è diventato nel 2010 la piccola orchestra Mutinae Plectri.
Azioni sul documento