Laboratori per bimbi e ragazzi nelle biblioteche comunali per andare alla scoperta del firmamento, del mondo delle scienze e del patrimonio artistico e paesaggistico. Si svolgeranno in tre giovedì di novembre – il 14, il 21 e il 28 – sempre alle 17, nell’ambito dell’iniziativa “Tra arte e scienza”, organizzata dalle Biblioteche del Comune di Modena in collaborazione con “Editoriale Scienza”, “Giunti Editore” e “Touring Junior”. La partecipazione ai laboratori è gratuita ma per tutti è obbligatoria la prenotazione nella biblioteca in cui si svolgono.
Si incomincia giovedì 14 novembre con un “Viaggio tra le stelle”, dedicato a Margherita Hack, alla biblioteca Crocetta di via Canaletto 108 (Palazzina Pucci, tel. 059 2033606). Ragazzi e ragazze dai 7 anni in su potranno partecipare a un laboratorio di astronomia per conoscere il cielo e l’era spaziale, a partire dai libri dell’astrofisica italiana.
Secondo appuntamento giovedì 21 con “Super scienza”, alla biblioteca Rotonda di via Casalegno 42 (tel. 059 441919), questa volta per bambini dai 4 anni in su. Per loro l’opportunità di divertirsi con una serie di esperimenti curiosi che mostrano come si può andare alla scoperta del mondo… in laboratorio.
Terzo e ultimo laboratorio della serie, per ragazzi dai 7 anni in su, il 28 novembre con “Il sesto senso”, alla biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103 (tel. 059 2032940). Il tema è quello della scoperta dei tesori d’arte e di paesaggio del territorio tra Modena e l’Emilia Romagna. Insieme c’è quello della conoscenza dei siti Unesco patrimonio dell’umanità tra i quali c’è anche piazza Grande, e quello dell’importanza della tutela del patrimonio con riferimento anche alla storia.
Informazioni sulle iniziative sul sito internet (www.comune.modena.it/biblioteche).
Azioni sul documento