I pubblici esercizi in via Berengario che attualmente hanno dehors e occupazioni di suolo pubblico stagionali avranno presto la possibilità di trasformarli in annuali. L'Amministrazione si è impegnata, infatti, a verificare questa opportunità, e già oggi pomeriggio, giovedì 10 ottobre, in Municipio si è svolta una riunione operativa sul tema. In particolare, sarà data la possibilità di occupazione annuale per l’anno 2014 con l'impegno che i titolari allestiscano in modo continuativo le loro occupazioni come servizio ai clienti, evitando nei mesi invernali di trasformarle in depositi. Già ora le occupazioni temporanee autorizzate hanno la possibilità di permanere dal primo di marzo al 15 novembre. Non sarà però consentito di modificare gli allestimenti autorizzati, in riferimento a quanto disciplinato dalla delibera di giunta comunale n. 557 del 21/112012 per tutte le occupazioni di bar e ristoranti della città.
“La vicinanza del parcheggio Novi Park - afferma l'assessore comunale allo Sviluppo economico e Centro storico Stefano Prampolini - ci consente di modificare la durata delle occupazioni di via Berengario dando la possibilità di una permanenza annuale, ma con l'impegno di controllarne l'effettivo e corretto utilizzo”.
I titolari dei bar e dei pubblici esercizi, se interessati, dovranno ovviamente presentare le richieste al Suap (Sportello unico attività produttive) del Comune di Modena in via Santi 40, al sesto piano, aperto al pubblico al lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, e al mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30 (per informazioni, tel. 059 2032555 al martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 10.30 e al lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18).
Azioni sul documento