“Nella giornata di domani, mercoledì 9 ottobre, salvo maltempo, è prevista l’asfaltatura del tratto di via Emilia centro interessata da urgenti lavori di rinnovo delle reti di gas e acqua. Hera ci ha infatti assicurato che il cantiere chiuderà entro la fine della settimana”. L’assessore al Centro storico e allo Sviluppo economico e lavoro del Comune di Modena Stefano Prampolini annuncia così l’imminente fine dei lavori realizzati da Hera per rinnovare le reti.
“Lo scorso anno, dopo i cantieri nelle vie Castellaro, Scudari e San Carlo si era deciso di rimandare l’intervento su via Emilia centro per evitare disagi prolungati – aggiunge l’assessore – ma, come già spiegato, l’avvio del cantiere non poteva più essere prorogato per garantire la sicurezza delle reti di gas e acqua e per evitare disagi ulteriori”. Prampolini evidenzia che “i tecnici di Hera hanno lavorato assiduamente in queste settimane e la conclusione dei lavori in tempi più lunghi del previsto è dipesa dagli inevitabili imprevisti e rallentamenti che un cantiere in centro storico può comportare. L’imminente fine dei lavori – aggiunge l’assessore – consentirà anche l’agevole transito del Giro dell’Emilia e della maratona d’Italia previsti nel fine settimana”.
In centro storico sono stati recentemente completati anche i lavori di messa in sicurezza della pavimentazione stradale nelle vie Sant’Eufemia e Albinelli, così come in piazza XX Settembre e in largo Risorgimento, mentre è tuttora aperto il cantiere in via Badia.
Azioni sul documento